Luisa è una consulente specializzata in Ostetricia e Ginecologia, con esperienza certificata nella gestione delle gravidanze ad alto rischio e in tutte le fasi della salute delle donne, dall’adolescenza alla menopausa. L'interesse e la conoscenza approfondita della ginecologia endocrinologica le permettono di valutare in maniera personalizzata e integrata la paziente sulla base delle sue caratteristiche
Ha conseguito la laurea in Medicina presso l'Università La Sapienza di Roma con 110/110 e lode. Ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso il Policlinico Umberto I di Roma e ha accumulato 5 anni di esperienza in Medicina Fetale. Nutre un forte interesse per la chirurgia ginecologica mini-invasiva, le interruzioni volontarie di gravidanza e la gestione delle pazienti affette da endometriosi.
Dal 2023 ad oggi, ha lavorato come consulente autonomo presso diverse cliniche e ospedali privati, concentrandosi principalmente sull'attività in sala parto e sulla chirurgia ginecologica. Ha svolto attività di revisione per BMC Pregnancy and Childbirth e European Journal of Pediatrics, oltre a possedere esperienza nel trattamento della tossina botulinica presso il reparto di Neurologia del Policlinico Umberto I.
Le sue ottime capacità di comunicazione sono state acquisite durante l'esperienza come studente durante l'internato ospedaliero, che le ha permesso di comprendere la gestione dei pazienti in base alle loro diverse esigenze.
Albo professionale dei Medici Chirurghi di Lecce n°8272