Fisioterapista specializzata in trattamento di linfedema, lipedema e in riabilitazione post chirurgica mammaria (sia di natura oncologica che estetica).
Sara Mantovani si è diplomata in Fisioterapia nel 2002 presso l’Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Dal 2003 al 2018 ha lavorato presso diverse cliniche riabilitative della provincia di Brescia. Dal 2016 collabora con Studioerre Poliambulatorio, dove si occupa ormai a tempo pieno di trattamento di persone affette da linfedema, esiti di trattamenti oncologici e lipedema.
Ha un Master di primo livello in Senologia per professioni sanitarie e un Corso di perfezionamento in Narrative Medicine.
È docente in corsi di aggiornamento per professionisti sanitari nell’ambito del trattamento del linfedema, del lipedema e della riabilitazione in oncologia e senologia. Ha insegnato nel Master di I livello in riabilitazione del linfedema e del lipedema dell’Università di Bologna. Ha partecipato come relatrice in congressi dedicati alla linfologia.
Fa parte dei fondatori del Progetto Linfedema Italia e Progetto Lipedema Italia, basati sui concetti di lavoro in team e di proposte terapeutiche secondo le più recenti evidenze nel mondo della linfologia.
Albo professionale dei fisioterapisti di Brescia-Mantova al n°254